sagra ricotta

Sagra della Ricotta e del Formaggio a Vizzini 23 / 25 aprile – Vizzini (CT)

adizionale Sagra della Ricotta e del Formaggio a Vizzini (CT) il 23, 24 e 25 aprile 2017. La “Festa dei Sapori e dei Saperi nelle terre del Verga” è un evento ricco di folklore, gastronomia e spettacoli, ma i protagonisti assoluti saranno, come sempre, ricotta e formaggi.

La manifestazione divenuta ormai Festa dei Sapori e Saperi celebra la sua 43° Edizione in una nuova cornice che valorizza tradizioni fokloristiche, artigianali e gastronomiche. I profumi della cucina siciliana si diffondono per le vie della città tra applausi, colori ed entusiasmi. Un evento con una grande storia e partecipazione di gente proveniente da tutta l’Isola nella celebrazione della tradizione contadina della lavorazione della ricotta e del formaggio.

Durante i giorni della sagra Vizzini, terra natia di Giovanni Verga, ripropone il suo ricco programma tra bontà culinarie e iniziative culturali, sfilate di carretti, costumi siciliani e sbandieratori. Presso il Borgo Cunziria andrà in scena il suggestivo spettacolo “Romanzo Verghiano – Dal Tramonto alla Notte” scritto e diretto dal regista Lorenzo Muscoso un evento itinerante dove tra i quartieri del luogo, si incontreranno i personaggi delle celebri novelle (Cavalleria Rusticana, I Malavoglia, La Lupa, Jeli IL pastore, L’Amante di Gramigna, Storia di Una Capinera, La Roba, Mastro Don Gesualdo) interpretati da vari attori che metteranno in scena frammenti che li vedono protagonisti. Il pubblico sarà accolto da un pittoresco Cantastorie. Si avrà l’occasione di rivivere il Duello tra Alfio e Turiddu nelle colline di fico d’india, tra il rosso fuoco che circonderà l’area e il ritmo di suoni folkloristici che renderanno l’insieme uno spettacolo di forti emozioni.

Info e programma:: www.vizzinisaporiesaperi.com
Per info e prenotazione spettacolo : www.romanzoverghiano.com
Telefono e Whatsapp 342.78.04.182 – 371.35.03.714
romanzoverghiano.com
La pagina dei luoghi verghiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *