libro agen

Editoria.Piero Agen alla politica preferisce i libri:”Parliamo della Sicilia”

Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

Un’anteprima riservata agli amici più stretti del presidente di Confcommercio Sicilia che rimanda a settembre prossimo la presentazione ufficiale del libro.

A raccontare com’è nata l’idea di mettere insieme una selezione delle interviste più interessanti è proprio l’autore ed editore Salvo Barbagallo: “Tutto nasce casualmente, da una prima chiacchierata che ha visto come argomento l’aeroporto di Catania – spiega Barbagallo – . Da li abbiamo preso la consuetudine di vederci per affrontare tutti gli argomenti di attualità come se fosse un cittadino comune a fare le domande, impostando tutto sul dialogo. Ho trovato un interlocutore che non mi sarei mai aspettato: Agen ha parlato da politico, nel senso migliore del termine, sempre schietto e sincero, senza peli sulla lingua”.

Politica, economia, legalità, turismo, risorse, sviluppo, sono i temi affrontati, tutti con il fine di trovare, per ogni settore, le soluzioni per dare un futuro solido e prospero alla Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *