Messina FdI: Consiglio sotto ricatto, ricorso al Tar se passa rendiconto

49 Viewed admin 0 respond
consiglio-comunale

E con invito oltremodo tempestivo ieri è stato convocato d’urgenza, su richiesta dell’Assessore al Bilancio, consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto dell’esercizio 2016.

Due giorni per leggere e approvare le spese effettivamente sostenute dalla gestione comunale nel 2016 – centinaia e centinaia di pagine – e se il documento non passa sul piatto, ancora una volta, vi sono gli stipendi dei dipendenti.

Diventa questa la consuetudine della giunta Bianco che per farsi approvare i conti in maniera frettolosa sacrifica i lavoratori comunali. Ieri, però, è mancato il numero legale e per questo la seduta è stata convocata per stasera.

Lo ha dichiarato il capogruppo al Consiglio Comunale di Fdi Manlio Messina in una nota diffusa alla stampa .

«Non hanno idea di come si amministri questa città, non solo dal punto di vista dei servizi, ma anche da quello contabile – afferma Manlio Messina portavoce provinciale di Fratelli d’Italia e seduto all’opposizione in consiglio – Si scarica sul consiglio comunale la responsabilità di una mancata approvazione di un rendiconto, in ritardo di tre mesi, che comporterebbe lo slittamento dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti comunali. La responsabilità è solo del sindaco Bianco, dell’assessore al bilancio e di tutta la sua giunta che esercitano pressioni per nascondere le irregolarità dei conti comunali. Qualora la delibera dovesse passare annunciamo già da ora ricorso al tar»

Don't miss the stories followlasicilia24ore and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
consiglio-comunale

Consiglio comunale: convocazione urgente questa sera alle 20.30

raccolta differenziata

Raccolta differenziata. Arcidiacono :” Risultati da fare arrossire il sindaco Bianco”

Related posts
Your comment?
Leave a Reply