Raccolta differenziata. Arcidiacono :” Risultati da fare arrossire il sindaco Bianco”

Sono numeri impietosi che non lasciano dubbi  quelli, diffusi dal consigliere comunale Sebastiano Arcidiacono:si passa da  un 13,23%  dell’ottobre del 2016 a un preoccupante 7,92% riferito al mese di giugno del 2017.

I dati , come è indicato nel post diffuso da Arcidiacono sono stati rilevati tramite accessi agli atti ( una forma di controllo a disposizione di tutti i consiglieri comunali) presso la direzione dell’Ufficio Ecologia del Comune di Catania.

Quindi parliamo di dati certi e non soggetti a interpretazione o strumentalizzazione politica.

Il vice Presidente del Consiglio Comunale scrive  :” Siamo davanti a un n risultato che dovrebbe fare arrossire il sindaco Bianco che dopo 4 anni di annunci e proclami è solo riuscito a raggiungere il minimo storico.
Nel 2012 Catania aveva un dato medio annuo, seppur modesto, del 13% ma Bianco è riuscito a fare passi indietro come si vede dai risultati degli ultimi mesi (dati ufficiali dell’Assessorato ecologia e ambiente del comune di Catania). E con le alte temperature di questi giorni a esporre la città a rischi sanitari per via dell’immondizia che invade le strade”

A Palazzo è sempre tempo di flash e inaugurazioni farlocche-conclude Arcidiacono-, una triste decadenza vacanziera cui i cittadini guardano con pietoso distacco in attesa che cali il sipario

raccolta differenziata

Related posts

Leave a Comment