MIsterbianco,prodotti di carnevale pericolosi: una denuncia

Redazione

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 293.000 prodotti illegali. I finanzieri hanno rinvenuto in un’azienda di Misterbianco, gestita da un imprenditore cinese, prodotti di carnevale potenzialmente pericolosi destinati ai bambini. Le merci erano prive di marchio “CE” e non contenevano le indicazioni relative al produttore e all’importatore italiano, alla fascia d’età dei bambini che li potevano utilizzare, nonché le istruzioni d’uso e le precauzioni da adottare per il loro utilizzo in sicurezza.

Inoltre, diverse maschere riproducevano illecitamente i loghi e disegni di famosi personaggi dei cartoni animati e fumetti attualmente in voga tra i più piccoli. L’imprenditore è stato denunciato per inosservanza delle norme a tutela della commercializzazione dei giocattoli.

Lascia un commento

Next Post

Infortunistica stradale: migliorano le statistiche relative agli incidenti sul territorio comunale.

Migliorano i dati sull’infortunistica stradale a Catania. E’ stata rilevata una sensibile diminuzione  degli incidenti  mortali passati dai 22 del 2016 ai 12 del 2017 con una diminuzione del 45% . I dati dell’ultimo biennio sono stati rilevati e comparati dalla Direzione della Polizia Municipale, retta dal comandante Stefano Sorbino, […]