A settembre al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

il Comune di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito,  alla Settimana Europea di Mobilità Sostenibile (edizione 2018), che si svolgerà dal 16 al 22 settembre c.a, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, artistico-culturale ed espositivo-promozionale.

L’edizione di quest’anno ha come tema la “Multimodalità”. Lo slogan è “Cambia e vai”.

Per consentire l’espletamento delle tante iniziative proviste nonchè per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 16 settembre c.a. verrano chiuse al traffico veicolare delle aree e strade (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali verranno organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile (stands espositivo-promozionali di bici, scooter, bus e stands espositivi-promozionali sul libro e su modelli di mobilità sostenibile, minicorsi sull’uso in sicurezza della bicicletta, ciclopedalate, attività culturali di visita museale, etc.).

Tutte le associazioni, i gruppi e gli operatori commerciali e di categoria interessati ad aderire all’evento attraverso attività (promozione mobilità sostenibile, esposizione di prodotti ecosostenibili, spettacoli di piazza, etc.) in linea con il tema della giornata potranno aderire facendone formale preventiva richiesta al seguente ufficio:

Ufficio del Mobility Manager di Area del Comune di Catania – Via Domenico Tempio n. 62/64 – 95121 Catania – tel. 095 7424610-12-5453 – Email: Clicca qui

Related posts

Leave a Comment