A palazzo degli Elefanti cerimonia di accoglienza di “Youth ambassador” Tuttolingue con la presentazion e dei protagonisti del gemellaggio Catania – Phoenix.

A palazzo degli Elefanti cerimonia di accoglienza di “Youth ambassador”Tuttolingue con la presentazione dei protagonisti del gemellaggio Catania – Phoenix.

Nella sala Consiliare di palazzo degli Elefanti venerdì 14 giugno alle ore 10.30, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali Barbara Mirabella presenzieranno alla cerimonia di accoglienza dei partecipanti al progetto culturale “Youth Ambassador”, promosso a Catania da Tuttolingue. Parteciperanno Daniele Giuffrida e Nora Trojano per Tuttolingue e Alberto Giuffrida, dei progetti internazionali di “Tuttolingue”. Si tratta di uno scambio culturale tra 8 Giovani Ambasciatori, 4 di Phoenix e quattro di Catania, che vivrannoun progetto di reciprocità, formazione e inclusione culturale abbracciando anche una cultura didattica diversa dalla propria. Gli studenti catanesi, con ottime capacità comunicative e di relazione e con una buona conoscenza della lingua inglese, andranno in America dal 7 al 30 luglio prossimo. Saranno preceduti a Catania dal 7 al 28 giugno, dai giovani americani che vivranno anch’essi la loro esperienza di “Giovani ambasciatori della gioventù”. Il progetto si propone, attraverso le nuove generazioni, di dare la possibilità ai giovani di conoscere il mondo, nello stesso tempo di promuovere realtà e culture diverse, crearsi una rete di amicizie internazionali che potranno continuare a coltivare e complessivamente vivere un’esperienza che contrassegnerà positivamente i loro percorsi di vita.

Related posts

Leave a Comment