Lasicilia24ore

Comunicato PD Catania

Nasce a Catania il Circolo tematico “Cultura e Società”.

Articolare in modo innovativo la presenza del Partito Democratico nei territori, raccogliendo le indicazioni del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti, che ha dichiarato di voler costruire un partito più aperto alla società ed al protagonismo di nuove energie e competenze, è l’obiettivo che la nascita di un nuovo Circolo tematico dedicato alla cultura ed al rapporto tra il PD e le professioni si pone.

A proporlo un gruppo di professionisti, intellettuali, giovani, soprattutto donne, molti dei quali nuovi aderenti al PD, che hanno scelto di impegnarsi nel Partito Democratico quale unico argine ed alternativa alla deriva populista e di destra del governo gialloverde.

Sarà uno dei nuovi strumenti di elaborazione ed iniziativa politica in grado di coinvolgere quanti vogliono contribuire ad innovare organizzativamente e sul piano della proposta politica il Partito Democratico.

Il nuovo circolo tematico “Cultura e Società “ che si affianca a quelli già esistenti che hanno al centro del loro impegno l’università, il mondo del lavoro, l’economia e le infrastrutture (alla cui riorganizzazione si sta procedendo) ha già svolto, ieri sera, la prima riunione fondativa e sarà coordinato, su incarico del Segretario Provinciale Enzo Napoli, da Ersilia Saverino, Componente dell’assemblea Nazionale del PD , apprezzatissima attrice ed operatrice culturale, già Consigliere Comunale al Comune di Catania.