Porto, il sindaco Pogliese ha chiesto spiegazioni sulla chiusura di alcuni varchi della cinta muraria

Redazione

Porto, il sindaco Pogliese ha chiesto spiegazioni sulla chiusura di alcuni varchi della cinta muraria

Il Sindaco Salvo Pogliese ha chiesto spiegazioni al presidente dell’Autorità portuale Andrea Annunziata relativamente alla chiusura di alcuni varchi pedonali del muro di cinta, senza che questo fosse stato concordato con l’Amministrazione Comunale.

Annunziata ha precisato che l’iniziativa è stata dettata da “imprescindibili ragioni di sicurezza e dal sollecito dalla Capitaneria”, chiarendo come alcuni passaggi dello stesso muro di cinta, siano stati solo ristretti da fioriere per impedire il passaggio alle motociclette e non ai pedoni, che dunque possono ugualmente accedere all’interno dell’area portuale.

Il sindaco Pogliese, tuttavia, ha chiesto e ottenuto che il Comune e l’Autorità Portuale, concordino l’apertura di varchi pedonali aggiuntivi a quelli esistenti nel muro di cinta portuale.

Lascia un commento

Next Post

LINEE GUIDA PRG: PARERE FAVOREVOLE DELLA COMMISSIONE MOBILITA’

LINEE GUIDA PRG: PARERE FAVOREVOLE DELLA COMMISSIONE MOBILITA’ La Commissione consiliare Mobilità, presieduta da Bartolo Curia, con sei voti favorevoli, uno contrario e un astenuto ha dato parere favorevole alle Linee Guida del PRG. Il documento era già stato ampiamente trattato dalla Commissione nelle precedenti sedute alla presenza del consulente […]