COMUNICATO STAMPA – Vertenza Almaviva, Sammartino: “Vicinanza ai lavoratori. Auspico attenzione massima del ministro Di Maio”

Vertenza Almaviva, Sammartino: "Vicinanza ai lavoratori.
Auspico attenzione massima da parte del ministro Di Maio"

"Esprimo vicinanza ai lavoratori di Almaviva Palermo che rischiano di perdere il posto di lavoro. Insieme al presidente della III commissione, Orazio Ragusa, abbiamo deciso di inviare formalmente una lettera all’azienda perché vogliamo conoscere quali siano le prospettive per quanto riguarda il territorio siciliano. Siamo stati informati che il prossimo 19 luglio il Ministro Di Maio incontrerà i sindacati. Chiedo al ministro Di Maio massima attenzione su una vertenza che coinvolge un settore, quello dei call center, che vive una profonda crisi e che coinvolge in Sicilia 20 mila lavoratori. Serve lo sforzo di tutte le istituzioni perché c’è in gioco una fetta importante dell’occupazione siciliana".

Lo dichiara il presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro dell’ARS, Luca Sammartino, dopo la commissione congiunta con la III, svoltasi questa mattina, che ha approfondito, insieme alle organizzazioni sindacali, la vertenza Almaviva Contact. L’azienda ha comunicato che inizierà a licenziare circa 1400 lavoratori a partire dai prossimi mesi.