I Municipio, domenica 29 in via Garibaldi l’iniziativa “A Natale puoi”

Redazione

I Municipio, domenica 29 in via Garibaldi l’iniziativa “A Natale puoi”

“A Natale puoi” è l’evento a favore dell’ambiente e della mobilità sostenibile in programma domenica 29 dicembre in via Garibaldi, ideato e organizzato dal presidente Paolo Fasanaro e dai consiglieri del I Municipio, con la collaborazione degli assessorati alla Cultura, alla Polizia municipale e Decentramento, alla Mobilità.
Dalle 8 alle 14 la storica via del centro storico, nel tratto da piazza Duomo a piazza Mazzini, sarà chiusa al traffico e aperta a spazi sociali, eventi, performance di artisti di strada, compagnie teatrali e di danza, concerti messi a punto anche grazie alla partecipazione di residenti e associazioni.
L’obiettivo è sensibilizzare ad un uso più sostenibile e godibile del centro storico, con la realizzazione di un’ampia isola pedonale in quella che è una delle vie più caratteristiche della città. L’iniziativa, in linea con i principi di tutela dell’ambiente e di riduzione delle emissioni di CO2, mira anche a favorire la scoperta o riscoperta dei tesori archeologici, museali ed artistici catanesi.

Lascia un commento

Next Post

CS - Tremestieri Etneo, il presidente del Consiglio comunale, due assessori e sette consiglieri aderiscono ad Italia Viva

Tremestieri Etneo, il presidente del Consiglio comunale, due assessori e sette consiglieri aderiscono ad Italia Viva A Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, si costituisce il gruppo Italia Viva. Oggi hanno ufficiliazzato il passaggio, aderendo alla formazione politica creata da Matteo Renzi, grazie anche alla vicinanza al parlamentare regionale Luca […]