Consiglio Comunale in streaming video, ma non per tutti.

Redazione

Il prossimo consiglio comunale di Aci Castello si svolgerà in modalità telematica. Lo stesso si farà per le commissioni consiliari.
L’1 aprile scorso il presidente del Consiglio Nando Cacciola ha emesso una disposizione che prevede le linee guida ed il regolamento da seguire per lo svolgimento a distanze delle sedute del Consiglio e delle Commissioni.

Tramite programmi dedicati i consiglieri comunali saranno in grado di seguire e partecipare da remoto il pubblico consesso. Il Presidente del Consiglio e il segretario comunale saranno invece in diretta dal municipio per coordinare e verbalizzare i lavori.

«Sono vietati gli assembramenti e allo stato abbiamo predisposto tutte le attività online. Sono in corso le conferenze dei capigruppo per programmare i lavori – spiega il presidente Cacciola – il sindaco, con una lettera, ci ha informato della necessità di fare un consiglio comunale urgente volto alla trattazione ed approvazione del bilancio consolidato dell’ente». Il primo Consiglio online, che si terrà nei primi giorni di maggio, avrà dunque ad oggetto il bilancio consolidato.
«Non potremo trasmettere la diretta del Consiglio perché manca ancora un regolamento comunale che lo preveda – spiega ancora Cacciola – ma siamo in procinto di formularlo. Le registrazioni saranno comunque rese immediatamente disponibili sul sito del Comune».

Lascia un commento

Next Post

I dati di oggi in Sicilia:diminuiscono i ricoveri

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (mercoledì 22 aprile), in merito all’emergenza #Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 58.732 (+3.639 rispetto a ieri).Di questi sono risultati positivi 2.883 (+48), mentre […]